| 28 Settembre 2018|Editoria|Commenti disabilitati su Taste of Thailand, il magazine realizzato da Typimedia

Tra i prodotti realizzati da Typimedia c’è Taste of Thailand, la rivista ufficiale dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese. Nata quattro anni fa è oggi punto di riferimento sia per le istituzioni, sia per chi si occupa della promozione sul territorio thailandese e delle sue straordinarie attrattive turistiche, sia per chi vuole semplicemente organizzare un viaggio nel paese del sorriso.

E’ distribuita nelle agenzie di viaggio di Lazio e Lombardia ed esce con cadenza semestrale (metà ottobre e metà febbraio). Per quanto riguarda questo semestre, verrà presentata il 10 e l’11 ottobre alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini (TTG); a febbraio, invece, verrà presentata tra il 10 e il 12 alla Fiera di Milano (BIT).  Si tratta di un prodotto a 360 gradi sulla Thailandia vista dagli italiani con dei focus sulle singole destinazioni, un magazine a tutti gli effetti che va a trattare diversi argomenti del mondo thai in maniera approfondita, qualcosa che va ben oltre la semplice brochure che in genere si trova nelle agenzie. Per ogni edizione vengono stampate 15 mila copie distribuite, appunto, nelle agenzie di viaggio e tra i tour operator. Importante anche la parte digitale, il sito http://www.turismothailandese.it/, che conta 500mila contatti nell’arco del singolo semestre.

Ecco qualche interessante anticipazione sul prossimo numero, in uscita ad ottobre:

Donnavventura, il noto programma televisivo che coniuga documentario e reality, ha registrato alcune puntate in Thailandia: a Taste of Thailand le ragazze hanno raccontato la loro entusiasmante esperienza. Si parla anche dell’abitazione di Jim Thompson, colui che ha inventato l’industria della seta: la sua è una vera e propria casa-museo, situata nel distretto di Pathumwan a Bangkok, in cui si possono trovare importanti statue, dipinti e porcellane provenienti da Thailandia, Birmania, Cambogia e Laos. Attualmente è una popolare attrazione turistica di Bangkok e in questo numero se ne parla nel dettaglio. Spazio anche alla nuova Pattaya, una delle più movimentate località turistiche thailandesi che negli ultimi anni si è totalmente trasformata. Infine, un articolo su un fatto molto curioso: nella località di Koh Samui, meta tra le più conosciute del sud, è sbarcata la porchetta. Come avrà reagito la popolazione thai all’importante novità? Questo e molto altro ancora su Taste of Thailand in uscita ad ottobre.

di Typimedia