Typimedia è una società di comunicazione, informazione, editoria e formazione con sedi a Roma e a Frosinone. Una società giovane (è nata nel gennaio del 2016) che in questi anni si è rapidamente affermata per la qualità del suo lavoro nei diversi campi in cui si è misurata con grande impegno.

E l’impegno, insieme alla passione e alla serietà, è la principale qualità che ricerchiamo nelle persone che lavorano con noi. Siamo disponibili a valutare tutte le candidature; siamo aperti a idee, proposte e progetti; siamo alla costante ricerca di talenti da valorizzare.

 Al momento la nostra attenzione va in particolare ai cv finalizzati a questi ruoli:

  • Narratori della storia

Il nostro candidato ideale è un narratore (scrittore, giornalista, blogger,  content editor)  con buone competenze storiche, capacità di ricerca e sperimentate doti di scrittura, in grado di apprendere e adottare con professionalità le linee guida dei format elaborati per le nostre collane editoriali. Si tratta di una collaborazione inserita in un ampio progetto di divulgazione per la progressiva costituzione di un team di “narratori storici” da impegnare su opere di approfondimento territoriale e tematico.

  • Lettori/editor/correttori

Il nostro candidato ideale è un redattore esperto che nella sua carriera in società editoriali e case editrici ha ricoperto mansioni di desk fino al “visto-si-stampi” per periodici e opere monografiche. Non è richiesta la presenza in redazione, la collaborazione può essere svolta in regime di home-working senza vincoli di orario ma solo con deadline di consegna prefissate e concordate.

  • Ottimizzatori digitali

Il nostro candidato ideale è un esperto di contenuti con competenze digitali e di marketing connesse a un approccio umanistico al digitale e alle nuove tecnologie. Il suo lavoro consiste nell’ideare, progettare e proporre alla direzione editoriale il miglior utilizzo possibile in chiave multimediale dei contenuti prodotti giornalmente da Typimedia nelle sue diverse declinazioni. Ovviamente in questo lavoro non deve mancare un puntuale riferimento al mercato e ai possibili, concreti ritorni economici.

  • Marketing e advertising account

Il nostro candidato ideale è un conoscitore delle moderne tecniche di comunicazione e di pubblicità multimediale, in grado di proporre ai clienti-inserzionisti forme innovative di comunicazione che vadano a integrare quelle più tradizionali. La conoscenza richiesta va dalla tecnica “redazionale” con modalità multimediali fino all’utilizzo integrato dei social network, con buone capacità di relazionarsi con i clienti non solo in termini di vendita ma anche di presentazione delle opportunità.

  • Project manager nell’area comunicazione

Il nostro candidato è un esperto di comunicazione web in grado di pensare, pianificare e gestire progetti nell’ambito di Typimedia Communication, attività che consiste nel realizzare strumenti e prodotti multimediali per committenti di vario genere, siano essi aziende, enti, soggetti pubblici o privati. Al candidato è richiesta capacità di relazione con team di produzione e clienti.

  • Analista market junior

ll nostro candidato ideale è chiamato a svolgere un lavoro di data entry per

rendicontazione e analisi sui comparti di mercato dell’azienda. In particolare, è   in grado di compilare e perfezionare fogli di calcolo e grafici per la corretta verifica di budget, volumi e trend.

I curricula possono essere inviati a: info@typimedia.it