| 29 Maggio 2019|Editoria, Libri|0 Commenti

“La storia di Genova” è il nuovo volume pubblicato da Typimedia editore, che si inserisce nella collana interamente dedicata alla storia delle città d’Italia. Il libro, intitolato “La storia di Genova dalla preistoria ai giorni nostri”, ha registrato vendite record fin dai primi giorni. Un premio al lavoro del curatore Gianluca Durno, alla editor Simona Dolce, e a tutti i collaboratori di Typimedia che hanno contribuito alla sua realizzazione (un grazie speciale al giornalista di Repubblica Matteo Pucciarelli).

Martedì 28 maggio è stato infine presentato il volume presso la Feltrinelli di via Ceccardi, autentico tempio moderno del libro. Hanno partecipato alla presentazione lo storico Antonio Figari, il giornalista di Repubblica Massimiliano Salvo e il curatore Gianluca Durno. L’ultima grande conferma, forse la più importante di tutte, è arrivata da un pubblico attento e interessato.

Moderati da Massimiliano Salvo (la Repubblica), ne abbiamo discusso con il pirotecnico Antonio Figari, storico genovese, davanti a un pubblico caldo e numeroso. Bellissima presentazione, ricca di spunti e di dettagli anche inediti, e un ottimo viatico per il libro che in questi giorni è già stato apprezzato da moltissimi genovesi.

di filippo