| 22 Luglio 2019|Editoria, Libri|Commenti disabilitati su Il nuovo romanzo di Simona Dolce: La mafia vista e vinta dalle bambine
, , |

Un punto di vista del tutto particolare quello di Simona Dolce e del suo “La battaglia delle bambine” (Mondadori) per raccontare la mafia e la grande criminalità. Alla Libreria Eli di viale Somalia è andato in scena il quarto incontro del ciclo “Criminali autentici e dove trovarli”. Il racconto struggente e appassionato è della scrittrice siciliana che da tempo residente a Roma.
Di tutt’altro tenore il prossimo incontro di mercoledì 24, alle ore 19. Massimo Lugli e Antonio Del Greco presenteranno insieme il romanzo “Quelli cattivi” (Newton Compton). Il giornalista-scrittore e l’ex poliziotto raccontano in forma romanzata gli anni di fuoco della criminalità romana scavando nelle connivenze con il potere e con il terrorismo nero. Un romanzo dietro al quale è possibile riconoscere la mappa reale della malavita e dei suoi traffici. Appuntamento quindi a mercoledì ore 19, viale Somalia 50, penultimo incontro del ciclo organizzato da RomaH24 e dalla Libreria Eli.

di filippo