| 15 Ottobre 2018|Giornalismo|Commenti disabilitati su Epateam.org, la piattaforma web dedicata al trapianto di fegato

Innovare la comunicazione in campo medico-scientifico: questo è l’obiettivo di Epateam.org, il sito internet targato Typimedia completamente dedicato al trapianto di fegato e all’epatologia. La realizzazione – finanziata da Kedrion Biopharma – ha visto l’impegno di Typimedia sia nella fase di ideazione e di progettazione, sia in quella di costruzione e gestione dei contenuti.

Epateam.org è un sito nel quale gli specialisti, oltre alle loro migliori competenze, mettono anche la faccia. A rendere possibile tutto ciò, oltre a numerosi contenuti testuali e fotografici, l’impiego di quasi duecento videointerviste in forma di brevi clip “tagliate” su temi specifici, utili a migliorare conoscenza e consapevolezza. Tra queste video interviste anche alcune clip di persone trapiantate che raccontano la loro esperienza.

Il progetto è partito a fine febbraio 2018 e, ad oggi, possiamo affermare di aver creato una piattaforma multimediale di comunità che mancava. La comunità che ruota attorno al trapianto di fegato è oggi consapevole dell’esistenza di un sito che consente di condividere contenuti, servizi e professionalità del proprio settore; gli specialisti hanno accettato di metterci la faccia condividendo lo spirito e le finalità di Epateam.org. Kedrion, come sostenitore dell’iniziativa, ha ricevuto un tangibile ritorno di immagine e reputazione non solo presso gli addetti ai lavori (ambito medico- scientifico e ambito biofarma) ma anche verso quella porzione di pubblico coinvolta dalla diffusione dei contenuti realizzati professionalmente con metodo divulgativo.

di Typimedia