| 26 Ottobre 2018|Editoria|0 Commenti

Grande successo per la presentazione del CommunityBook “Prati in 100 personaggi (+1)” alla libreria Feltrinelli di via G.P da Palestrina a Roma. Una serata davvero strepitosa quella moderata dal vice direttore del Tg2 Stefano Marroni, che ha visto gli interventi dell’attore Massimo Wertmuller, del regista Antonio Manetti, della project manager del libro Chiara Gelato e dell’editore Luigi Carletti. Ma soprattutto ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico, composto dagli abitanti del quartiere Prati e da alcuni personaggi presenti nel libro. Come Ermanno Mastri, il direttore del cinema Eden, o Annamaria de Mario, che ha portato le fotografie di classe di quando era bambina.

Il nuovo volume targato Typimedia, dopo il Community Book Trieste-Salario, racconta i personaggi più interessanti e rappresentativi del quartiere romano. I volti storici, i “prataroli” da generazioni, ma anche quelli arrivati da poco. Durante la presentazione gli spettatori sono stati accompagnati nelle piazze, nelle strade, nei teatri e nei locali che hanno fatto e stanno ancora facendo la storia di questo rione. Ricordi, aneddoti, curiosità, dibattiti: l’evento di mercoledì 24 ottobre 2018 è stato un susseguirsi di tutto questo, un successo per Typimedia che con i suoi volumi sui quartieri intende appunto creare quel senso di comunità troppo importante per una città grande come Roma. “Il lavoro di Typimedia è proprio questo – ha spiegato Luigi Carletti -. Attraverso il Community book, ma anche con la Storia di Prati, il libro uscito qualche mese fa, vogliamo creare consapevolezza nelle comunità di quartiere. Se Roma si può salvare è proprio attraverso i suoi quartieri”.

“Prati in 100 personaggi (+1)” si va ad aggiungere ai già usciti “La Storia di Prati, dalla preistoria ai giorni nostri”“MangiareBereQuartiere Prati”.

L’editore di Typimedia ha infine annunciato l’apertura a dicembre di RomaH24 Prati, sia nella versione online che in quella cartacea mensile, che si andranno ad aggiungere a RomaH24 Trieste-Salario, portale di riferimento del II Municipio.

di Typimedia