Typimedia nasce dall’incontro di due concetti: la semplicità delle buone idee e l’utilità della buona tecnologia. Buone idee e buona tecnologia – se ben combinate – oggi possono ancora dare ottimi risultati. Nel caso di Typimedia, questa filosofia viene calata nel campo della comunicazione e dell’informazione.

Da qui nascono Typimedia Communication e Typimedia Editore, le due gambe su cui cammina la nostra attività che, da anni, ci vede impegnati su numerosi fronti con progetti di varia natura.

La nostra ambizione è quella di costruire cose che aiutino a comprendere meglio e a vivere più serenamente i grandi cambiamenti della società moderna: questo riguarda la vita quotidiana e i suoi strumenti, dai più semplici a quelli più sofisticati, e più in generale investe il grande tema della conoscenza e della consapevolezza. Typimedia è nata anche per questo.

Founders

LUIGI CARLETTI
LUIGI CARLETTI

Co-Founder & President

Giornalista, scrittore ed esperto di digital strategy, ha una lunga esperienza nel settore dell’editoria multimediale come manager e consulente. Per oltre trent’anni ha lavorato nel Gruppo Espresso-Repubblica con incarichi di direzione, gestione e scrittura.

EDOARDO FEDELE
EDOARDO FEDELE

Co-Founder & CEO

Manager e imprenditore nel settore della comunicazione multimediale, ha progettato, gestito e coordinato start-up televisive e progetti speciali per aziende e organizzazioni nazionali e internazionali con particolare riferimento alle aree della politica, dello sport e del turismo.

Il Team di Lavoro

Il team di Typimedia si compone di figure che coprono l’intero arco dei profili oggi necessari al lavoro sulla progettazione e gestione multimediale.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi e progetti?

CONTATTACI

Il nostro Codice Etico

Siamo convinti che il successo di un’impresa passi attraverso il contributo di tutte le persone coinvolte, il rispetto delle regole condivise, la valorizzazione del talento e delle qualità di ogni individualità, affinché il risultato perseguito sia realmente un prodotto collettivo.

SCOPRI DI PIÙ